martedì 23 giugno 2015

LA CURA DELLA PELLE


Per avere un pelle bella, sana e luminosa e contrastarne l’invecchiamento, è bene  iniziare dalla dieta; un'alimentazione corretta può rilevarsi un'ottima alleata per combattere inestetismi ed imperfezioni. Naturalmente bisogna associare all'alimentazione un'adeguata idratazione , si deve riuscire a regolare la propria giornata, cercando di riposare le ore giuste, limitare fumo e alcolici e soprattutto fare del moto, camminare e fare ginnastica affinchè la pelle possa apparire fresca e luminosa .
E' fondamentale inoltre procedere con dei trattamenti di pulizia e il mio consiglio è come sempre di rivolgersi ad un professionista (in questo caso l’estetista) per fare una pulizia profonda.
La prima cosa necessaria da fare per procedere con i giusti trattamenti è esaminare la pelle, che può essere normale, secca, grassa e mista.
Il trattamento del viso di solito comprende più operazioni: demaquillage, detersione, vaporizzazione, tonificazione, nutrizione con massaggio, peeling, maschera, applicazione crema idratante.



(foto di ideegreen.it)


Finiti i trattamenti potete usufruire dei consigli che vi darà l'estetista per il mantenimento a casa sulla corretta pulizia quotidiana da fare mattino e sera.
Se volete fare voi a casa i procedimenti sono uguali, nei prossimi post vi darò suggerimenti su quanto è consigliabile fare a seconda del tipo di pelle.


Voi cosa preferite, l’estetista o il fai da te a casa?


A presto
Nica


Citazione:
“L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro,
 ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.”

(Kahlil Gibran)




Nessun commento:

Posta un commento